La scuola di Bologna viene aperta nel 2005 dal M° Andrea Brighi con l’intento di promuovere e diffondere l’arte tradizionale dello stile tibetano della gru bianca cosi come gli è stata trasmessa dal maestro Sifu Carlo Tonti. La prima sede della Scuola viene aperta presso la palestra delle Scuole Comunali di Via Vizzani a Bologna.
Nel corso degli anni si sposta in varie sedi e per un periodo riesce ad avere anche una sua propria sede (mogun) di pratica.
Molti iscritti passano per la scuola e se pur alcuni di loro non hanno proseguito poi nella pratica sono rimasti tutti legati come nelle scuole e nelle famiglie tradizionali di kung fu da rapporti di fratellanza e amicizia.
La scuola fonda i suoi principi proprio su valori di rispetto, fratellanza, aiuto reciproco, etica e valori morali di aiuto alle persone più deboli.
La scuola è stata direttamente collegata e riconosciuta alla scuola di Sifu Carlo Tonti e di conseguenza da quella di Hong Kong del GM Cheung Kwok Wah per 18 splendidi anni.
Dal 10 giugno 2023 si stacca definitivamente per proseguire in modo autonomo e indipendente.
La scuola ha un’impronta tesa allo sviluppo delle potenzialità umane, alla ricerca della nostra vera natura. Il kung fu è il mezzo, lo strumento attraverso il quale la scuola sviluppa le potenzialità e le capacità, le attitudini, dell’essere umano che gli permettono di ricercare la Vera natura, attraverso precetti e insegnamenti buddhisti, taoisti e confuciani da cui trae ispirazione, Vie che ispirino alle pratiche di ricerca della vera natura dell’essere umano attraverso la pratica di arti e discipline orientali e marziali.